4/07/2010

Che giornate...






Possibile che i professori le vacanze le vedano come il "tempo degli studenti per studiare e fare una MONTAGNA di compiti"...insomma nelle vacanze pasquali sono riuscito a riposare il primo giorno,poi ho dovuto,per forza se no non stavo coi tempi,iniziare a fare fisica,una cosa che è durata 6 giorni,e per chi avesse questo tipo di compito(ricopiare una scheda di 6 pagine+le pagine del libro sugli argomenti fatti dal secondo quadrimestre in poi)e non lo avesse ancora fatto,bhé vi posso consigliare di non andare a scuola se non volete prendervi un 2 o un 4.Non ho ancora finito...infatti oltre a fisica(fenomeci termici,gas perfetti(con relativa dimostrazione,una cosa chilometrica) e il primo e il secondo principio della termodinamica)ho dovuto fare storia(comprendente Odoacre contro il regno degli ostrogoti capitanato da Teodorico,poi Giustignano e il suo impero bizantino con le seguenti conquiste,dopo i longobardi,i franchi,e poi la dinastia carolongia,dove il piu' noto imperatore dell'età medievale è Carlo Magno).Pero' di questa materia non mi posso lamentare,in fondo ho deciso io di farmi interrogare giovedi 8 aprile,domani alle ultime due ore della mattinata.Vi sembrero' scemo,ma oggi,dal nulla,mi è venuta in mente una frase bellissima:

L'intelligenza è potere,ma la stupidità è volere.

Ok ok,puo' risultare una cosa "stramba",ma se voglio studiare o è perchè sono stupido,o perchè amo studiare.E visto che la maggior parte degli adolescenti vede lo "studiare" come una cosa stupida ed insensata,ho scritto quelle due belle righe sopra riportate.^^XD
Ho dovuto fare anche matematica(equazioni, fratte e non, di secondo grado),che pero' sono riuscito a fare in due ore alché non erano nemmeno poi cosi difficili come credevo prima di iniziarle a fare.
Insomma giornate queste DAVVERO pesanti...

Nessun commento:

Posta un commento