4/08/2010

Delusioni del giorno...




Che pizza,sono tre giorni che faccio fisica,ovvero copiare quello che andava da copiare,e cosa scopro oggi,a scuola???Che ho dimenticato una buona parte del programma da copiare,ovvero il lavoro,l'energia e tutte le loro dimostrazioni.E questa è la prima delusione del giorno perchè di sicuro prendero' un BEL 5(cosi completo la collezione).Poi???La seconda delusione è che ho preso un misero e sporco 6- in storia,che avevo iniziato a studiarla tre giorni fa,erano cinque capitoli ma mi sono saputo organizzare come si deve e sono riuscito a studiare tutto.Fino a ieri ero tranquillo,infatti quando qualcuno si sente pronto per qualcosa sta tranquillo.Sta di fatto che oggi,dalla prima ora scolastica fino all'intervallo(dopo ci sarebbe stata l'interrogazione)ero molto agitato.Pero' prima dell'interrogazione di storia la professoressa interroga sulle varie poesie che bisognava studiare,e quindi in antologia.Ecco,nonostante io abbia avuto il tempo di ripassare in quell'ora(difatti ha fatto un'ora di antologia e l'ultima di storia),il che mi avrebbe dovuto dare piu' sicurezza ma che invece me ne ha data molto di meno fino a tremare,quando sono uscito e quindi quando la professoressa mi chiedeva qualcosa restavo imbambolato a pensare alla risposta.Tutto si confondeva e tutto spariva e ricompariva come uno sbiadito ricordo.Insomma ho fatto il pomeriggio(a scuola,due ore in piu' con disegno)a pensare:"Come diavolo si fa a prendere un 6- in storia,in seconda superiore,quando io ho un anno in piu' rispetto ai miei compagni e a prendere un voto in meno rispetto agli altri due interrogati(bravi si,ma è sempre comunque una delusione)???".

Nessun commento:

Posta un commento